Situata all'interno di una delle dimore nobiliari più affascinanti del litorale messinese, il celebre Villino Stagno D'Alcontres, costruito negli anni ’20 dai fratelli Principe Alberto e Marchese Ferdinando Stagno D'Alcontres, vendesi porzione esclusiva dell’appartamento un tempo residenza del Principe Alberto Stagno D'Alcontres.
L’appartamento, avente una superficie interna di 293 mq, risulta finemente ristrutturato con materiali di pregio e conserva intatti il fascino e l’eleganza della sua origine storica, integrando al contempo tecnologie moderne come impianto di allarme, videosorveglianza e domotica per la gestione da remoto di luci ed elettrodomestici. L’immobile viene venduto completo dei suoi arredi, offrendo un ambiente pronto da vivere, curato nei minimi dettagli.
Si accede alla proprietà dal piano terra lato Via Nina da Messina, ma l’appartamento risulta un primo piano sul Viale della Libertà. Inoltre, nel cortile interno sono presenti due comodi posti auto riservati. L’immobile si apre su un ampio ingresso impreziosito da una sala guardaroba, che introduce a un corridoio scenografico lungo circa 35 metri, illuminato da lucernai con vetri cattedrale che donano luce e carattere all’ambiente. Il cuore della residenza è un salone di rappresentanza di quasi 70 mq, elegantemente decorato con boiserie, stucchi e un camino elettrico al cui interno è incastonato un televisore: grazie a un sistema di elevazione, lo schermo fuoriesce direttamente dal camino. La zona giorno comprende anche una sala da pranzo separata, una cucina abitabile con comoda dispensa e una stanza attualmente adibita a ripostiglio. La zona notte è composta da due camere matrimoniali, una sala da bagno con vasca e doccia, e un bagno di servizio. Completano la proprietà due ripostigli soppalcati, cinque balconi, di cui uno prospiciente su un cortile interno dove è collocato un locale tecnico adibito a lavanderia, un terrazzo panoramico a livello di 40 mq e un terrazzo panoramico sul tetto di ben 280 mq, da cui godere di una vista mozzafiato sul mare e sul paesaggio circostante.
La posizione dell’immobile è privilegiata: direttamente di fronte al nuovo tratto della passeggiata a mare di prossima apertura. L’immobile è ideale per chi cerca una residenza di prestigio, immersa nella storia ma con il comfort della vita contemporanea.